29
Lug

Tende per gazebo, ci hai mai pensato?

Chi sceglie un gazebo lo fa per svariati motivi: il design, la praticità, il fatto di voler vivere lo spazio esterno in maniera totale, immersi al centro del proprio giardino ben curato, a godersi la brezza serale o una gustosa colazione estiva. Ciò che spesso non viene valutato però  è l’importanza di accostare il giusto tendaggio.

Le soluzioni sono molte, infatti, negli ultimi anni, la cura per questo particolare dettaglio legato al Gazebo ha acquisito una maggiore considerazione a livello di produzione e sviluppo di tessuti e colori.

tende-gazebo

Ma Come si fa a scegliere le tende per gazebo?

Innanzitutto è giusto considerare le varie tipologie di tessuto, principalmente sono tre:

  • Seta: una soluzione tra le più raffinate che dona molto carattere e stile alla propria struttura. Ha una vasta gamma di scelta nelle colorazioni e può essere abbinata a molti ambienti esterni donando una nota estremamente elegante.
  • Lino: dal fascino esotico il lino è un tessuto molto grazioso e fresco dallo stile inconfondibile. Adatto ad ambienti ordinati e precisi.
  • Velluto: un tessuto più difficile da abbinare,  assicura una grande privacy e dona un tocco deciso al proprio ambiente esterno.

Se invece state cercando praticità a tutti costi (i tessuti sono molto belli ma vanno curati con attenzione per evitare che si rovinino in fretta) la scelta ideale è il PVC che garantisce il minimo impegno, è idrorepellente e ha dei prezzi più contenuti.

Tendaggi ma non solo!

Il gazebo, come abbiamo detto prima, è un elemento esterno di grande design, oltre alle tende per gazebo è possibile anche rivestire il divanetto o i cuscini con gli stessi tessuti o con colori ben abbinati, in modo da creare un ambiente molto accogliente per godersi al meglio il proprio spazio esterno.